Gli appartamenti

Gli appartamenti del residence Sei Delfini sono comodi, belli e tutti dotati di ampio terrazzo vista mare. Scegli quello che più si adatta alle tue vacanze.
Scopri gli appartamenti

I servizi

Il residence Sei Delfini offre ai propri clienti sconti e convenzioni con ristoranti e stabilimenti balneari a due passi dai nostri appartamenti.
Scopri i nostri servizi

Contattaci

Per informazioni e prenotazioni puoi:

  • chiamare ora il 349.5481583
  • inviare una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • compilare il modulo di prenotazione in home page

Termoli

"L'acqua del mare di Termoli scompare al sole in luogo solitario... listata di rosso e nasconde alla vista il gruppo meravigliosamente candido delle Isole Tremiti. Dove approda trova un letto di sabbia brillante che ne fa più evidente la chiarezza...".

Era il 1941 quando Francesco Jovine, importante scrittore molisano, descriveva così la raggiante cittadina adriatica.

E' un intricato e affascinante labirinto di viuzze quello che si svela agli occhi del viaggiatore che scopre per la prima volta il Borgo antico di Termoli.Una manciata di case di pescatori, arroccate su un promontorio naturale che domina il mare e divide la spiaggia a nord da quella a sud della città. Il Borgo antico in estate diventa il magico scenario di manifestazioni culturali e musicali.

Nel cuore del borgo è possibile visitare la cattedrale dedicata a Santa Maria della Purificazione. Di origini medievali e di chiara matrice romanica, la cattedrale affascina i turisti che restano ammirati davanti alla semplice magnificenza della chiesa madre.

 Imponente è poi il Castello Svevo che si fa risalire al XIII secolo.  Un 'antica testimonianza dell'originaria costruzione muraria si ha in una lettera datata 1239 in cui Federico II consente ai termolesi di tenere un mercato settimanale tra le mura del vecchio castrum.

Molto suggestivi sono inoltre i trabucchi, strumenti di pesca diffusi sulla costa adriatica da Termoli sino ad Ancona, situati a ridosso del borgo.

Termoli ha visto aumentare ogni anno le presenze estive di turisti ed oggi è una delle più frequentate stazioni balneari dell'Adriatico centrale. La costa termolese è divisa in due litorali: Nord e Sud. Il primo (spiaggia di Sant'Antonio, Lungomare Cristoforo Colombo) è quello più popolare, lungo oltre 10 km e largo una cinquantina di metri, caratterizzato dalla splendida visuale del Borgo Antico di cui si può godere in ogni suo punto. Il litorale Sud (spiaggia di Rio Vivo) è ideale per chi vuol praticare sport acquatici, grazie alla sua natura di baia che limita l'altezza delle onde e alla spiaggia larga più di 150 metri.

     
     

LINK UTILI

Primonumero.it - Portale di news della città di Termoli

AAST - Sito dell'azienda autonoma di soggiorno e turismo


Calendario disponibilità

Luglio , 2018
>
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
 
  Occupato   Parzialmente occupato